Webcam Barcellona
Grazie alle webcam di Barcellona si possono vedere immagini in tempo reale della città catalana.
Si tratta di uno dei vantaggi della tecnologia che adoro. Poter osservare angoli remoti e vicini del mondo è una meraviglia ogni volta, una piacevole scoperta prima di un viaggio o per tutte le volte che avete nostalgia di un posto.
In ambito turistico, la webcam è un utile strumento in fase di pianificazione, per curiosare qua e là, oppure per capire cosa mettere in valigia appena prima della partenza. Possiamo dare infatti un’occhiata alle spiagge e alle vie cittadine per vedere come è vestita la gente, se c’è vento e come sembra essere il tempo.
Di seguito trovate raccolte alcune webcam live di Barcellona, con una serie di consigli su come trarne beneficio per il vostro viaggio.
INDICE:
Webcam Barcellona – Spiaggia di Barceloneta
Voglia di sole e mare? Con la webcam di Skyline potete vedere in tempo reale com’è la spiaggia di Barcellona, quant’è affollata, se c’è il sole, se il mare è calmo o c’è vento.
Un ottimo modo per informarsi sulla situazione, capire prima di partire se a Barcellona si va già al mare e quindi mettere il costume in valigia o no. Oppure, mentre siete in vacanza, vi potete fare un’idea di com’è la spiaggia prima di arrivarci.
Clicca sull’immagine per vedere le webcam in tempo reale.
Per informazioni aggiornate su tutte le spiagge di Barcellona, visitate il sito del Comune di Barcellona. Cliccando sulla scritta “Cameras” in basso a sinistra nella cartina, avete a disposizione le immagini delle diverse spiagge della città.
Sulla stessa mappa trovate inoltre informazioni aggiornate sul meteo, su quanto sono affollate e come sono le condizioni del mare.
Telecamere traffico Barcellona
Se adorate curiosare per le città, non perdetevi la possibilità di guardare le tante telecamere che sorvegliano il traffico cittadino di Barcellona.
Cliccando su questo link vi si aprirà la mappa dell’MCT dove trovate segnate le varie telecamere disponibili. Cliccandoci sopra avrete un fermo immagine recente della situazione.
Non si tratta quindi esattamente di una webcam in tempo reale, ma immagini frequentemente aggiornate.
Oltre alla semplice curiosità, potreste dare un’occhiata alla zona dove si trova il vostro hotel se c’è una telecamera vicina e avere uno sguardo anche su quartieri periferici.
Webcam Barcellona Sagrada Familia
Nostalgia di Barcellona? Vorreste vedere a che punto sono i lavori di costruzione della Sagrada Familia?
Sul sito www.sagradafamilia.tv potete ammirare una webcam fissa puntata proprio sulla Sagrada Familia di Barcellona. Immagini chiare e ben definite.
Webcam Barcellona dall’alto
Dalle webcam panoramiche non potrete vedere nel dettaglio le persone e come sono vestite (per capire cosa mettere in valigia), ma potete dare un’occhiata al meteo e sulla schermata trovate indicate temperatura e umidità, oltre ad alcuni indicatori sulla qualità dell’aria.
Un ampio panorama su tutta Barcellona, dall’alto della Torre de Collserola.
Barcellona – zona Raval
Webcam Costa Brava
Che dire se avete in programma una vacanza itinerante o un’escursione alla scoperta delle meravigliose spiagge della Costa Brava? Ecco alcune webcam che possono tornarvi utili nel pianificare il vostro viaggio:
Come utilizzare le webcam di Barcellona?
Sicuramente le webcam sono un servizio utile e divertente, prima di tutto per curiosare in giro e farsi passare un po’ di nostalgia di Barcellona (o farci venire voglia di un altro viaggio!).
Uno degli utilizzi pratici delle immagini live delle telecamere è quello di osservare le condizioni meteo. Avrete un’indicazione chiara e sicura di com’è la situazione, e se nell’inquadratura ci sono persone potete osservare come sono vestiti per capire quale tipo di abbigliamento preferire e cosa mettere in valigia. Sicuramente in piena estate o in inverno non avrete grossi problemi, ma sui mesi più incerti grazie alle webcam potete vedere qualche giorno prima di partire se c’è gente in spiaggia, se c’è il sole e altre info d’interesse.
Un valido aiuto per preparare la valigia per Barcellona.
Lascia un commento