Viaggio a Barcellona
Programmare un viaggio a Barcellona è abbastanza facile. La città catalana è relativamente vicina e ben collegata, i voli dall’Italia sono frequenti e l’alloggio è abbastanza economico.
Barcellona, un viaggio per tutti
Barcellona si presta a svariati tipi di viaggio, e quindi è una destinazione che può mettere d’accordo più persone.
La città vanta un inestimabile patrimonio architettonico. Le opere moderniste di Gaudì, l’imponente Cattedrale del Mare, i vicoli e gli edifici medievali del centro storico: anche chi non è appassionato di storia e architettura, rimarrà estasiato.
Chi viaggia d’estate può unire la cultura a una fantastica vacanza di mare, nelle spiagge di Barcellona o nei dintorni, lungo la Costa Brava, come la celebre Lloret de Mar.
Gli appassionati di calcio (e non solo) rimarranno a bocca aperta di fronte all’imponente Camp Nou e magari potranno approfittare del viaggio per regalarsi i biglietti per una partita del Barcellona.
Anche chi ama la buona cucina non rimarrà deluso! Barcellona vanta una gustosissima cucina catalana, con ristoranti d’eccellenza, ottimo pesce, tapas squisite e infinite occasioni per assaggiare altre specialità dal resto della Spagna e altre parti del mondo.
Infine, se il viaggio a Barcellona è l’occasione per divertirsi e fare tardi, avrete l’imbarazzo della scelta. La vita notturna è davvero animata, con i locali e le vie del centro sempre piene di gente fino a tarda notte.
Come organizzare un viaggio a Barcellona
Barcellona è una delle mete preferite dagli italiani. E decisamente non è un caso. Se non ci siete ancora mai stati, vi consiglio di andarci quanto prima. Ma anche se non è la prima volta, Barcellona ha così tanto da offrire che anche ritornarci più volte è un piacere.
Organizzare una viaggio a Barcellona è facile, soprattutto se seguite i consigli che ho raccolto per voi in questo sito!
Per orientarvi un po’, di seguito vi riporto le cose essenziali da preparare prima di partire per Barcellona, con i link alla pagine dove approfondire l’argomento.
-
Controllate periodo e festività
Se potete variare periodo e data di partenza, verificate se ci sono feste o eventi particolari in città. Da un lato potrebbe essere una bella occasione per vivere una Barcellona ancora più festaiola, d’altro canto però i prezzi potrebbero salire sensibilmente e se non vi interessa la festa, è inutile che spendiate di più.
>> leggi l’articolo su quando andare a Barcellona -
Prenotare il volo
Uno dei primi passi per programmare il vostro viaggio a Barcellona è sicuramente quello di prenotare il volo. Ci sono molte buone offerte, prendetevi in anticipo e prenotate il vostro viaggio aereo!
>> info e consigli per prenotare il volo a Barcellona -
Prenotare l’alloggio
Scegliere la sistemazione giusta contribuirà in larga misura alla buona riuscita del vostro viaggio, seguite i consigli per trovare il vostro alloggio ideale.
>> dove dormire a Barcellona? -
Definite un itinerario
Stilate un buon itinerario con le cose che vi interessa vedere, distribuite nei vari giorni di vacanza. In questo modo potete verificare se c’è qualcosa che è bene prenotare in anticipo e valutare la convenienza di acquistare un pass.
- Non sono naturalmente previsti visti o formalità particolari. Basta la carta d’identità per il viaggio (assicuratevi che sia in corso di validità).
- La tessera sanitaria italiana copre già eventuali spese mediche nei Paesi dell’Unione Europea, quindi non è necessario stipulare un’assicurazione aggiuntiva
In questo sito trovate tutte le informazioni che vi servono per organizzare il vostro viaggio a Barcellona, perlomeno quello è l’obiettivo, datemi il tempo di scrivere tutto quello che serve!
Lascia un commento