Cosa fare a Barcellona?
In vacanza a Barcellona non ci sono solo un sacco di attrazioni uniche da vedere e visitare. La città riserva anche moltissime attività e cose da fare, per divertirsi sia di giorno che la sera, ottimi tapas bar e ristoranti dove gustare le specialità catalane e non solo, negozi e mercatini dove fare shopping, lunghe spiagge cittadine e la vicina Costa Brava per vivere una meravigliosa vacanza di mare.
Le cose da fare a Barcellona, da unire alla visita di musei e attrazioni, sono davvero molte, e si adattano alle più diverse tipologia di vacanza e interessi.
INDICE:
Bar e Ristoranti
Come non iniziare la lista delle cose da fare a Barcellona se non dalla buona cucina? La vacanza sarà l’occasione giusta per gustare alcuni piatti tipici della tradizione catalana e spagnola.
Prendete familiarità con gli orari di pranzo e cena spagnola e prenotate con largo anticipo se intendete andare nei ristoranti più famosi.
Vita notturna
L’animata vita notturna di Barcellona è sicuramente uno dei motivi che la rendono una delle destinazioni più gettonate per i giovani.
Bar, pub, chupiterie, taperie, discoteche: a Barcellona c’è un incredibile numero di locali dove trascorrere la serata, meglio se passando da uno all’altro.
Fate attenzione che gli orari sono tutti spostati in avanti, quindi anche i bar iniziano ad animarsi verso tarda serata, prima trovate comunque molti turisti. Nelle discoteche non andateci prima delle 2.
Per trovare i luoghi migliori e più di tendenza dove passare la serata, leggete l’articolo dedicato.
Locali e Vita Notturna a Barcellona
Shopping e Mercatini
Una vacanza è per molti (e soprattutto molte) anche l’occasione per fare shopping. Oltre alle classiche vie dello shopping con le grandi catene di negozi e boutique più esclusive, a Barcellona ci sono anche diversi mercatini. L’occasione perfetta per acquistare qualche regalo o souvenir.
Dove fare shopping a BarcellonaFeste ed eventi
Le città spagnole (e catalane) sono famose per le incredibili feste che si tengono durante l’anno. Barcellona non fa eccezione, con un sacco di festeggiamenti che si traducono in musica, canti, balli, sfilate, buon cibo e un’atmosfera dirompente.
Ogni quartiere ha le sue “festes major”, molte delle quali durante il periodo estivo. Tra le più attese ci sono la festa di Sant Joan (giugno), della Mercé (settembre) e la festa major del quartiere di Gracìa (agosto).
Tra le cose da fare a Barcellona, partecipare a una di queste feste è senza dubbio tra le più consigliate, per vivere appieno le tradizioni e lo spirito catalano.
In ogni caso, controllate le feste e gli eventi previsti per quando avete programmato la vostra vacanza, sia per parteciparvi, sia per valutare un viaggio in periodi più convenienti.
Cosa fare a Barcellona mese per meseSpiagge e mare
Non dimentichiamoci che Barcellona è sul mare!
Se ci andate d’estate potreste ritagliarvi una giornata per prendere il sole a Barceloneta o in uno degli altri lidi della città.
Nonostante si tratti di spiagge cittadine, Barcellona è un ottimo esempio di come si possa ricavare un bell’angolo di mare a due passi dal centro storico.
Se però volete fare una vacanza prevalentemente di mare, a cui unire qualche giornata più culturale alla scoperta di Barcellona, vi consiglio invece le splendide baie della vicina Costa Brava.
Divertimenti per i bambini
Barcellona non è solo locali e discoteche, ma anche una città adatta alle famiglie.
Se viaggiate con bambini e ragazzi portateli all’acquario di Barcellona, il più grande d’Europa.
Resteranno incantati inoltre di fronte ai giochi di luce della Fontana magica di Montjuïc e alle fiabesche architetture di Gaudì. Se non hanno paura dell’altezza, sarà molto divertente anche un giro sulla teleferica del Montjuïc.
Se vi fermate abbastanza giorni, salite sul Tibidabo, una collina dietro Barcellona con vista spettacolare sulla città, dove si trova il secondo luna park più vecchio d’Europa.
Cosa fare a Barcellona con i bambiniUna partita al Camp Nou
Per tutti gli appassionati di calcio, tra le cose da fare a Barcellona non può mancare l’andare a vedere una partita al mitico Camp Nou. Uno stadio davvero enorme, magistralmente costruito, che renderà ancora più emozionante la partita.
Info e biglietti per il Barcellona FCTour ed escursioni
Tra le cose da fare a Barcellona valutate anche l’opportunità di partecipare a tour ed escursioni nelle città vicine. Le visite guidate spezzano da una vacanza fai da te, non dovete decidere dove andare, come, dove mangiare: ci pensano a tutto loro. Inoltre accrescono il valore della vacanza, facendovi conoscere dettagli, storie e interessanti informazioni su quello che vedete.
Tour di Barcellona ed escursioni
Lascia un commento